06 Set Per il suo nuovo magazzino in Spagna, HIPRA sceglie una flotta di robot mobili OMRON
HIPRA, azienda biotecnologica all’avanguardia nel settore farmaceutico, ha trasformato i propri processi logistici interni installando una flotta di robot mobili forniti da OMRON.
Con sede centrale ad Amer, Girona, in Spagna, HIPRA è il sesto produttore mondiale di vaccini per animali e può contare su circa 2400 dipendenti in tutto il mondo.
Nuovo stabilimento, nuove sfide
L’azienda ha recentemente deciso di espandere le proprie capacità e la propria produttività, creando un nuovo importante impianto produttivo e di magazzino in Spagna. Un problema chiave da affrontare era la necessità di una maggiore flessibilità ed efficienza dei processi logistici interni, obiettivo da raggiungere migrando a una soluzione automatizzata da inserire in un ambiente assolutamente collaborativo e flessibile, in grado di garantire tassi di produzione elevati.
Altra sfida era la necessità di spostare le fiale di vaccini dall’area di produzione al magazzino: implicando il trasporto oltre 700 scatole di fiale al giorno, con un carico di 70 kg ciascuna, insieme all’esigenza di inserire scatole vuote nel sistema e gestire l’apertura delle porte, mantenendo un ambiente pulito al 100%.
Ricerca e installazione della tecnologia migliore
La scelta è caduta sui robot mobili autonomi (AMR) forniti da OMRON. HIPRA ha acquistato una flotta di sei robot LD-90, che sono stati poi personalizzati per soddisfare requisiti specifici come la necessità che i robot mobili agissero in modo armonioso con i dipendenti che lavorano nella stessa area.
I robot mobili LD-90 di OMRON sono veicoli intelligenti e completamente autonomi, progettati per aumentare la produttività, ridurre i tempi di sosta delle macchine, eliminare gli errori e migliorare la tracciabilità dei materiali.
“Il nuovo sistema è integrato nel processo di produzione di HIPRA, che consente di disporre di un sistema completamente automatizzato. Con questa soluzione, siamo riusciti ad aumentare le prestazioni e migliorare la tracciabilità. Inoltre, l’uso degli AMR consente a HIPRA di sfruttare le proprie capacità di navigazione senza alcuna guida, naturalmente con le funzioni necessarie per garantire un funzionamento sicuro in spazi condivisi da persone e macchine”, spiega Carlos Roncero, Project Manager di OMRON.
L’articolo Per il suo nuovo magazzino in Spagna, HIPRA sceglie una flotta di robot mobili OMRON sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.
Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale