
30 Mag LCP: a Trecate (Novara) il nuovo centro logistico da 210mila mq
Un centro logistico di 210.891 mq costruito con un concetto innovativo, progettato secondo precisi requisiti tecnologici e ambientali per ottenere i più alti livelli di certificazione del protocollo LEED e ITACA. Lo ha presentato Logistics Capital Partners, importante sviluppatore e gestore di moderni magazzini logistici in Europa.
Il nuovo hub di distribuzione ad alta efficienza sorgerà a Trecate (Novara), “LCP Trecate XXL“, sarà tra i più grandi d’Italia nonché uno dei progetti di LCP più ambiziosi.
Situato in posizione strategica a 40 km a est di Milano ea 7 km da Novara, il nuovo polo logistico è facilmente raggiungibile dall’autostrada A4 Torino-Venezia, che dista solo 7 km, con accesso diretto tramite la SP11 e la tangenziale di Novara.
Dopo aver completato gli importanti progetti di Vercelli e Torrazza Piemonte per Amazon, Logistics Capital Partners ha scelto Trecate come location per questo nuovo hub perché la zona di Novara – vicino a Milano e sul corridoio Torino-Milano-Venezia – è strategico per lo sviluppo logistico e la distribuzione dei suoi clienti sia a livello nazionale che internazionale.
Sorgente notizia: http://www.trasporti-italia.com Vai al post originale