Kuehne+Nagel con Manpower per raggiungere quota 700 assunti a Mantova

Kuehne+Nagel con Manpower per raggiungere quota 700 assunti a Mantova

Dopo avere già assunto 550 persone, con contratti sia a tempo determinato sia indeterminato, Kuehne+Nagel, con il supporto di Manpower, punta a raggiungere quota 700 persone assunte per il proprio multichannel fulfilment centre, l’innovativo centro logistico da 130mila metri quadrati inaugurato lo scorso settembre a Mantova.

Cosa offre Kuehne+Nagel ai suoi dipendenti

Kuehne+Nagel apre le porte a un ambiente di lavoro dove inclusione, sicurezza, sviluppo di carriera e benessere delle persone sono una priorità. Con un team a Mantova che rappresenta 28 nazionalità diverse, l’azienda promuove crescita e formazione continua attraverso Academy dedicate, job rotation, mentoring e coaching. Nel multichannel fulfilment centre, le persone beneficiano di un ricco programma di welfare, che include giorni extra di congedo di paternità, giornate di permesso retribuito per attività di volontariato, supporto psicologico e convenzioni con palestre e piscine. Inoltre, corsi di formazione su intelligenza emotiva, problem solving e AI offrono strumenti concreti per affrontare l’evoluzione del settore logistico, oltre alle ampie possibilità in termini di flessibilità oraria. L’impegno di Kuehne+Nagel è concreto e certificato Great Place To Work per il secondo anno consecutivo. Inoltre, l’azienda è nella Classifica Best Workplaces Italia 2025 di Great Place to Work, posizionandosi al 7° posto nella categoria delle aziende con più di 1.000 persone.

L’importanza della forza lavoro

“Al multichannel fulfilment centre troviamo un’altra conferma che lo sviluppo tecnologico e l’automazione non sono in contrasto con le opportunità di lavoro delle persone, anzi: l’innovazione apre nuove opportunità per tutti e tutte, a prescindere dalle capacità e dalle abilità fisiche”, afferma Alfonso Santaniello, Head of Vertical ManpowerGroup. “Tuttavia, per cogliere in pieno queste opportunità rimane fondamentale la formazione. Anche in magazzino oggi occorrono figure specializzate, con competenze di elettronica, informatica e gestione delle risorse umane. La forza lavoro è la risorsa più importante per le aziende e una riqualificazione mirata è fondamentale per adattarsi e sbloccare il potenziale umano”.

“La logistica, dopo la pandemia, da un lato si è resa più complessa e con tempi più serrati, dall’altro le tecnologie hanno aperto nuove opportunità per efficientare i processi e al contempo alleggerire i carichi di lavoro. Le nostre parole chiave qui sono sostenibilità, inclusione e innovazione”, dichiara Ruggero Poli, Managing Director Kuehne+Nagel Italia.

Per candidarsi: https://www.manpower.it/it/trova-lavoro/aziende/kuehne-nagel

L’articolo Kuehne+Nagel con Manpower per raggiungere quota 700 assunti a Mantova sembra essere il primo su Il Giornale delle Logistica.



Sorgente notizia: https://www.ilgiornaledellalogistica.it/ Vai al post originale

staff
info@eolog.com